Notizie | Sociale

Servizio Assistenza Domiciliare (SADIS) anno 2022

Scadenza presentazione domande 19/11/2021

Il  presente  Avviso  Pubblico,  è  volto  alla  formazione  di  una  graduatoria  per  l’accesso  al  Servizio  di  Assistenza Domiciliare (SADIS) destinato ad anziani, disabili e adulti in situazione di disagio sociale residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 3.

Il SADIS è costituito da un insieme di interventi di natura socio–assistenziale, tra loro coordinati e integrati, erogati al domicilio del beneficiario volti prevalentemente a soddisfare bisogni essenziali come il governo della casa, la cura della persona, le relazioni umane, al fine di mantenere i soggetti fragili nel proprio ambito familiare riducendo, per quanto possibile, l’istituzionalizzazione.

Gli interventi e le prestazioni del SADIS integrano le attività della persona assistita e/o dei suoi familiari ponendosi
nell’ottica di non sostituirsi né all’una né agli altri.

Le figure professionali che possono essere incaricate dello svolgimento del servizio, in considerazione delle condizioni e delle necessità socio-sanitarie del beneficiario definite in sede di redazione del P.A.I. sono:

-     l’Operatore Socio-Assistenziale di base non formato
-     l’Operatore Socio-Sanitario (OSS).
L’utente non potrà scegliere la figura professionale, ma sarà cura dell’Assistente Sociale valutare quale figura/e professionale/i sarà idonea al caso specifico.

Scarica qui l'avviso completo

Scarica qui il modello per la domanda

torna all'inizio del contenuto