Notizie | Sociale

Fornitura gratuita o semigratuitia libri di testo AS 2021/2022

per le famiglie degli alunni residenti nel comune di cantiano che frequentano la Scuolasecondaria di 1° e 2° grado. Scadenza domande 23/11/2021

Il Responsabile del Servizio 
in esecuzione dell'art. 27 della Legge 448/98
 
"Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo 
Anno Scolastico 2021/2022" 

RENDE NOTO 

che le famiglie degli alunni, residenti nel Comune di Cantiano, che frequentano la Scuola Secondaria di I° e II° grado possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo a condizione che l’I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) relativo al periodo di imposta 2019 dichiarazione dei redditi 2020, non sia superiore ad € 10.632,94. Per il calcolo dell’ISEE si può fare riferimento ai CAAF presenti nel territorio oppure direttamente alla sede dell’INPS. 
 
Le domande redatte su apposita modulistica (denominata all. “A1”), disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e Demografici nonché sul sito Web www.comune.cantiano.pu.it, dovranno essere riconsegnate direttamente a questo Ente entro martedì 23 novembre 2021. Contestualmente alla consegna della domanda e dell’Attestazione ISEE in corso di validità è necessaria la presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta (Fattura di acquisto con elenco dettagliato dei libri e riferimento dell’alunno o dichiarazione sostituiva delle spese sostenute unitamente
scontrini fiscali o dichiarazione del libraio, attestante le spese sostenute per l'acquisto dei libri di  testo).

La Regione stabilirà con un successivo Decreto Dirigenziale la quota pro-capite in relazione al numero delle richieste e differenziata per ordine, grado e tipologia di scuola nonché per anno di frequenza e sulla base dei prezzi massimi complessivi delle dotazioni librarie eventualmente ridotti proporzionalmente in relazione alla disponibilità finanziaria di bilancio.

Per ulteriori informazioni e per il ritiro dei modelli gli interessati potranno rivolgersi direttamente all’ufficio  Anagrafe e Servizi Sociali.

Scarica qui l'avviso integrale
Scarica qui il modulo di domanda

torna all'inizio del contenuto