Notizie | Attività produttive

Contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche artigianali operanti nel Comune di Cantiano

Scadenza domande 24 Gennaio 2022

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SEGRETERIA-AFFARI ISTITUZIONALI AVVISA 
dell'emanazione di un bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche artigianali operanti nel Comune di Cantiano - FONDI ANNUALITÀ 2021.

I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese - di cui al decreto del Ministero
dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che: 
• svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività di produzione di beni o di prestazione di servizi nel settore dell'artigianato e della manifattura attraverso un'unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Cantiano. 
• sono regolarmente costituite e iscritte all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda; 
• non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo; 
• non siano risultate beneficiarie del contributo a sostegno delle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel Comune di Cantiano - Fondo annualità 2020.
La misura economica del presente bando è da intendere quale contributo a fondo perduto per spese di gestione a ciascuna impresa candidata e ammessa. 

 Nel caso in cui le risorse disponibili siano superiori o inferiori a quelle spettanti alle istanze ammissibili, l'importo del singolo contributo sarà riproporzionato in funzione dei partecipanti ammessi. 

Per ciascuna impresa candidata e ammessa è previsto un contributo a fondo perduto pari a € 1.000,00 elevato a € 2000,00 per le imprese che hanno subito una diminuzione del fatturato nell'anno 2020 rispetto all'anno 2019 superiore al 25 %.  

Per le misure temporanee di aiuto di cui al presente Avviso, è prevista la possibilità di cumulo con i regimi di aiuti previsti dal Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale epidemia di COVID-19, e ss.mm.ii., conformemente alle disposizioni di cui alle sezioni specifiche dello stesso.

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune con l'indicazione del possesso dei requisiti definiti dall'articolo 4 secondo lo schema di cui ali' Allegato A, il quale forma parteintegrante e sostanziale del presente avviso. 
L'istanza deve essere presentata secondo le seguenti modalità e dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12 del 24.01.2022: 
• consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cantiano dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì, 
• inviata a mezzo pec al seguente indirizzo del Comune: comune.cantiano@emarche.it .

Scarica qui il bando completo
scarica l'Allegato A
scarica l'allegato B

torna all'inizio del contenuto