Bandi, gare e appalti | Avvisi

Interventi a favore della famiglia domande entro il 25 febbraio

Sono aperti i termini per l’accesso ai contributi di cui alla L.R. 30/1998 (anno 2020 annualità 2017) riservati alle famiglie residenti nei Comuni di Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Serra Sant’Abbondio

IL COORDINATORE DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 3

RENDE NOTO

che sono aperti i termini per l’accesso ai contributi di cui alla L.R. 30/1998 (anno 2020 annualità 2017) riservati alle famiglie residenti nei Comuni di Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Serra Sant’Abbondio per le seguenti tipologie di intervento:
a)   Azione a favore delle madri e dei padri in difficoltà;
b)   Azione a favore delle famiglie numerose e in difficoltà economica per il trasporto scolastico;
c)   Azioni a sostegno della maternità e dell’infanzia (Ex ONMI);

La Regione Marche ha definito le risorse per ogni area di intervento; nel limite delle risorse assegnate e sotto precisate, l’ATS 3 predisporrà per ciascuna delle azioni sopra indicate una graduatoria d’ambito.

E’  possibile presentare domanda entro e non oltre il termine ultimo del 25 febbraio 2020  a pena di esclusione per uno solo degli interventi sopra indicati.

BENEFICIARI
Possono presentare istanza per una degli interventi di cui sopra i cittadini italiani, ovvero cittadini di  uno  Stato  appartenente all’Unione  Europea,  ovvero cittadini  di  uno  stato  non  appartenente all’Unione Europea purché in possesso di permesso di soggiorno di durata biennale  o di permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo, residenti in uno dei Comuni dell'ATS 3.
L’erogazione del contributo avverrà a seguito della formazione di una graduatoria, sulla base delle priorità stabilite dalla Regione Marche, in ordine crescente di valore ISEE, e in caso di parità di valore tenendo conto:
-    del numero di figli minori presenti nel nucleo familiare del richiedente;
-    della più giovane età anagrafica del minore residente.

Per informazioni e chiarimenti nonché per il ritiro della modulistica, scaricabile anche dal sito dell’A.T.S. 3 e
dal sito del Comune di residenza, gli interessati potranno rivolgersi all’A.T.S. 3 nell’orario d’ufficio.

Cagli, 24 gennaio 2020

Bando completo