Bandi, gare e appalti | Avvisi

Disposizioni di protocollo sanitario e di sicurezza contro il contagio da Covid-19 per gli Elettori

Con riferimento alle consultazioni elettorali regionali e Referendum del 20-21 Settembre 2020 sono emanante le misure di sicurezza che gli elettori dovranno osservare

Comune di Cantiano

(Provincia di Pesaro Urbino)

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 - DISPOSIZIONI  PER GLI ELETTORI CHE SI RECANO AL SEGGIO

(PROTOCOLLO   SANITARIO  E  DI  SICUREZZA DI  PREVENZIONE  DAL RISCHIO  DI  CONTAGIO   DA  COVID19 SOTTOSCRITTO  DAL MINISTERO   DELLA SALUTE E DAL MINISTERO   DELL’INTERNO  IN  DATA  07.08.2020 E DECRETO LEGGE N. 103 DEL 14.08.2020)

A V V I S O

E’ RIMESSA ALLA RESPONSABILITA’ DI CIASCUN ELETTORE IL RISPETTO DI ALCUNE REGOLE BASILARI DI PREVENZIONE QUALI:

• - Evitare di uscire di casa per recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37° C.;
  • - non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • - non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Inoltre per accedere  ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina da parte  di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio (es. rappresentanti di lista).

Al  momento   dell’accesso  nel  seggio,  l’elettore  dovrà  procedere   all’igienizzazione  delle  mani  con  gel idroalcolico, messo a disposizione in prossimità della porta del seggio.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto  Legge n. 103 del 14.08.2020 art. 1 comma 1, l’elettore dopo essersi recato in cabina ed aver votato e ripiegato la scheda, provvede ad inserirla personalmente nell’urna.

Si raccomanda l’osservanza delle predette indicazioni al fine  di garantire la massima sicurezza e di prevenire i rischi di contagio.

Cantiano 15.09.2020

L’Ufficio Elettorale del Comune di Cantiano
(Patrizia Fratini)

Scarica qui l'avviso (pdf)