Fatturazione Elettronica PA

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 e successive modificazioni ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non può più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.
In conseguenza questa Amministrazione non può procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Per la finalità di cui sopra, si ricorda che l’informazione relativa al Codice Univoco Ufficio è uno dei dati obbligatori da riportare in ogni fattura elettronica emessa, in assenza del quale la fatture viene rifiutata dal Sistema di Interscambio (SDI).

Questi i codici univoci ufficio del Comune di Cantiano suddivisi per Ufficio:

UFZ7F4 – Affari Generali-Segreteria
PDIPBY – Ragioneria-Personale-Tributi
VKCB69 – Servizi Sociali-Demografici
BBMTEQ – Ufficio Tecnico

Si richiede in allegato alla fattura elettronica, l’Ordinativo emesso da codesta amministrazione.

Si ritiene opportuno ricordare inoltre che, ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

  • Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.

Denominazione Ente: Comune di Cantiano
Codice Univoco ufficio: (vedere elenco di cui sopra)
Nome dell’ufficio: (vedere elenco di cui sopra)
Cod. fisc. servizio di F.E.: 00158390419
Data di avvio del servizio: 31/03/2015
Regione dell’ufficio: Marche
Provincia dell’ufficio: PU
Comune dell’ufficio:Cantiano
Indirizzo dell’ufficio: Piazza Luceoli, 3
Cap dell’ufficio: 61044