Il “Museo della Turba”

Un contenitore di oggetti, costumi, documenti, immagini, video, musiche, scelte a riassumere il senso di comunità che l’evento racchiude.

La realizzazione del Museo della Turba è stata curata da un team di tecnici qualificati ed esperti nell’allestimento di spazi museali, ai quali l’associazione Turba ha fornito tutto il materiale a sua disposizione e tutte le proprie conoscenze, affinché potessero essere messe in evidenza, al meglio, la storia secolare e le alterne vicende fino ai giorni nostri; perché potessero essere resi comprensibili i motivi ed i sentimenti che hanno spinto e spingono un gran numero di cantianesi al sostegno e alla partecipazione a questo evento. Uno spazio che diviene custodia della memoria storica della Turba, ma anche contenitore di oggetti, costumi, documenti, immagini, video, musiche, scelte a riassumere il senso di comunità che la Turba racchiude.

Per info su accesso orari e modalità di visità rivolgersi all’Ufficio Turismo e Cultura  del Comune di Cantiano, tel 0721789936 mail: ufficioturismo@comune.cantiano.pu.it