Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Piazza Luceoli, 3 - 61044 Cantiano (PU) - Tel. 0721.789911 - Fax. 0721.789106

Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) - 2016

Il sostegno per l'inclusione attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia di età inferiore ai 18 anni o sia presente una persona con disabilità unitamente ad almeno un suo genitore o vi sia una donna in stato di gravidanza accertata.

Il sussidio è subordinato ad un progetto personalizzato di attivazione sociale lavorativa.

Il progetto viene predisposto dai servizi sociali dell' ATS3, in rete con i servizi per l'impiego i servizi sanitari e le scuole, nonché con soggetti privati attivi nell'ambito degli interventi di contrasto alla povertà con particolare riferimento agli enti no profit.

qui di seguito:

Avviso emesso dall' Unione Montana del Catria e Nerone - Ambito Sociale 3 contenente criteri e modalità per l'erogazione del sussidio.

Scarica l'Avviso.

Comunicato emesso dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e dall' INPS, contentente ulteriori informazione nonché il modulo per la presentazione della domanda di accesso al sussidio.

Scarica il documento.