Notizie | Innovazione

Bonus Didattica digitale integrata (DDI) per acquisto computer

La Regione Marche ha concesso un contributo straordinario alle famiglie marchigiane con figli studenti per l’acquisto di un computer fisso o portatile (DGR 118/2020). L’intervento è finalizzato al sostegno delle famiglie con figli studenti per l’accesso alla didattica digitale integrata a seguito dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid 19.

Le domande vanno presentate dal 18 marzo  al 18 giugno 2021 (con finestre periodiche di assegazione e presentazione domanda)

Possono presentare la domanda: i nuclei familiari in cui il soggetto richiedente, nella persona di uno dei genitori o del tutore legalea pena di inammissibilità, alla data di presentazione della domanda, sia in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nella Regione Marche;
  • attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente in corso di validità con valore minore o uguale ad euro 18.000,00 (ISEE 2021);
  • avere nel proprio nucleo familiare almeno un figlio studente del 1° o 2° ciclo di istruzione (scuola primaria o secondaria di 1° o 2° grado, sia statale che paritaria, o percorsi di IeFP di competenza regionale), o di un percorso di istruzione terziaria offerto dalle Università, dalle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), dagli Istituti Tecnici Superiori (ITS), inclusi i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS.

Il contributo è concesso con la procedura “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse. Le domande saranno istruite e valutate avvalendosi degli esiti dell’elaborazione automatica realizzata dalla piattaforma informatica regionale (SIFORM 2). Presto saranno fornite tutte le indicazioni operative per partecipare.

Per altre informazioni scaricare qui l'avviso competo