Bandi, gare e appalti | Avvisi Pubblicato: sabato, 08 giugno 2019, Scade: mercoledì, 31 luglio 2019

Sottoscrizione volontari servizio "TAXI SOCIALE"

al fine di poter dare risposta alle sempre maggiori richieste di utilizzo di questo servizio per la comunità.

Come noto, dallo scorso anno, è attivo un "servizio a chiamata" di trasporto a disposizione di tutta la comunità cantianese per dare una risposta ad esigenze di comprovata necessità sociale, il TAXI SOCIALE. 
Tale veicolo, oltre all'intervento dell'Amministrazione Comunale è stato acquistato grazie anche al fondamentale contributo dell' ASSOCIAZIONE ILARIA GIACOMINI, che continuiamo a ringraziare a nome di tutta la comunità. 
Il servizio è stato poi reso operativo grazie all'associazione di volontariato AUSER CANTIANO e grazie al fondamentale contributo di n. 3 autisti volontari (Carmelo Maduri, Salvatore Pecorelli e Silvano Santini Simoncelli) che ringraziamo infinitamente. 
In poco più di 1 anno dall'attivazione del servizio oltre 100 sono state le uscite effettuate per oltre 15.000 km percorsi, con un aumento esponenziale delle richieste nell'ultimo periodo. 
Ora, considerato che il servizio si regge sul solo contributo, del tutto volontario, degli attuali n. 3 autisti volontari, è comprensibile come stia diventando difficile distribuire il sempre maggior numero di richieste di utilizzo su una forza volontaria limitata, a maggior ragione se volontaria. 
Al fine quindi di poter continuare a garantire questo importante servizio alla comunità,fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale, senza dover introdurre limitazioni all'utilizzo e/o restrizioni dovute all'impossibilità di poter caricare il servizio, più di quanto già avviene, sugli attuali autisti volontari, SI SENSIBILIUA LA COMUNITA, e coloro i quali si vogliano impegnare in un'opera di volontariato, AD ADERIRE E CONTRIBUIRE AD ALLARGARE LA BASE DEI VOLONTARI METTENDOSI A DISPOSIZIONE COME NUOVI AUTISTI DEL TAXI SOCIALE, nei limiti e nelle disponibilità che si desidera, per continuare a dare una importante risposta a coloro che ne hanno necessità. 

PER INFO E CONTATI!: 
Presidente Auser - Giovanna Simoncelli (cell. 338/9322214)
Anagrafe Comune di Cantiano (tel. 0721/789930) 

torna all'inizio del contenuto