Bandi, gare e appalti | Avvisi

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo A.S. 2020-2021

Riservata aglio studenti della scuola secondaria di 1° e 2° Grado - Domande entro il 20/11/2020

In  ottemperanza a quanto  disposto  dalla  Legge  23.12.1998 n.  448  art.  27   e DDPF  n.
1053/IFD del 14/10/2020  sono state definite le procedure gestionali per la fornitura gratuita o semigratuita  di libri  di testo  agli studenti  della  scuola  secondaria di 1°  e 2°  per  l'anno scolastico  2020/21.
L'assegnazione  di  contributi   per  tali  forniture   è  disposta   a  favore  delle  famiglie  in condizioni di maggior  svantaggio  economico  ed il cui indicatore  ISEE non sia superiore  ad euro  10.632,94.
Le richieste  su apposito  modello  (da ritirare  in Comune  o scaricabile tramite link in fodo a questa pagina) vanno  presentate al Comune  di Cantiano  entro e non oltre il 20.11.2020.

Alla richiesta dovranno   essere allegati:

a) Dichiarazione Sostitutiva  Unica 2020 e attestazione ISEE ,   di cui al D. Lgs n. 159/2013;

b) Fattura  di acquisto  con elenco dettagliato dei libri e riferimento dell'alunno o dichiarazione sostituiva deIle spese sostenute  unitamente scontrini  fiscali o dichiarazione del libraio, attestante  le spese sostenute  per l'acquisto dei libri di  testo;

La  Regione   stabilirà   con  un  successivo   Decreto   Dirigenziale  la  quota  pro-capite  in relazione al numero  delle  richieste  e  differenziata per  ordine,  grado  e tipologia   di scuola nonché  per  anno  di frequenza  e sulla  base  dei prezzi  massimi  complessivi delle  dotazioni librarie  eventualmente ridotti proporzionalmente in relazione alla disponibilità finanziaria di bilancio.
Per  ulteriori  informazioni  e per  il ritiro  dei  modelli  gli  interessati  potranno   rivolgersi
all'ufficio   Servizi  Sociali.

Scarica qui l'avviso (pdf)
Scarica qui il Modulo di richiesta (pdf)